Ricerca

Dirigenza

Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario.

Cosa fa

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’Istituzione scolastica, esercita la rappresentanza legale dell’ente ed è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali, nonché dei risultati del servizio scolastico offerto all’utenza.
Nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali, al Dirigente spettano autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. In particolare, organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza, efficacia e qualità dell’offerta formativa, ed è titolare delle relazioni sindacali.
Nell’esercizio delle sue funzioni, promuove interventi finalizzati a garantire la qualità dei processi educativi e a favorire la collaborazione con le risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio. Assicura, inoltre, le condizioni per l’esercizio della libertà di insegnamento — intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologico-didattica —, tutela la libertà di scelta educativa delle famiglie e sostiene il pieno esercizio del diritto all’apprendimento da parte di tutti gli alunni.

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Bonello, 2, Chieri TO

  • CAP

    10023

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Ulteriori informazioni

Il Dirigente Scolastico
Dott. Bruno Montaleone
Contatti
Telefono: 0119471943
Email: TOIC8AU009@istruzione.it
Posta elettronica certificata: TOIC8AU009@pec.istruzione.it